SANTENA – 17 ottobre 2021 – La città ha affidato la progettazione e la direzione dei lavori di manutenzione di alcune strade comunali, lavori da eseguire per l’anno 2021.
Nella determinazione della città, firmata dal dirigente dell’Area amministrativa e tecnica, avvocato Guglielmo Lo Presti, si ricorda che “Il Comune di Santena, nel consueto programma di riordino e manutenzione del patrimonio stradale cittadino, in considerazione delle risorse finanziarie disponibili, intende proseguire quanto avviato nel tempo, ponendo l’attenzione verso i tratti della rete stradale maggiormente ammalorati. A seguito di analisi e di confronto sono emerse quali strade che versano in condizioni di manutenzione più critiche: via Canonico Bosio, un tratto di via Companse la piazzetta della borgata di Tetti Giro”.
Il dirigente apicale aggiunge che “in questa fase si rende necessario individuare una idonea figura professionale specializzata alla quale affidare l’incarico professionale per la redazione del progetto esecutivo e direzione lavori, in quanto l’Ufficio Tecnico Comunale è impegnato nell’espletamento del carico ordinario di lavoro e risulterebbe difficoltoso il rispetto dei tempi della realizzazione dell’opera richiesti dall’Amministrazione Comunale”.
Con la determinazione la città ha affidato all’ing. Enrico Ferrero, con studio in San Secondo di Pinerolo, l’incarico professionale relativo al progetto esecutivo, contabilità, direzione lavori e certificato di regolare esecuzione per “Lavori di manutenzione strade comunali, anno 2021” . Il compenso professionale è di euro 6.344. Le risorse sono attinte dal capitolo di bilancio “Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza strade comunali “, gestione competenza 2021.
FONTE