Santena, medico di base arrestato per reati finanziari

SANTENA – 7 novembre 2021 – Raffaele Bosco, medico di base, a fine ottobre, è stato arrestato per una sentenza del tribunale di Asti dell’anno 2014, diventata definitiva. Il medico deve scontare due anni e tre mesi, per un cumulo di pene per reati finanziari. 

Raffaele Bosco è stato arrestato dai carabinieri dopo essersi costituito. Nei giorni scorsi gli assistiti del dottor Raffaele Bosco, si sono trovati di fronte alla porta dello studio medico chiusa. E’ poi stato affisso un cartello riportante la frase: “Sostituzione provvisoria per assenza ingiustificata del dottor Bosco”.

Ora, dal 2 novembre scorso, sulla bacheca dello studio medico, sito in via Badini 14, a Santena, c’è questo avviso: “Vista l’assenza improvvisa del medico, al fine di tutelare la vostra assistenza, l’Asl To5 ha iscritto i pazienti il cui cognome inizia con le lettere A, B, C e D, alla dottoressa Vedelago, piazza Forchino 2, Santena, telefono 011-011-9492877. I pazienti il cui cognome inizia con la lettera dalla E alla Z sono iscritti alla dottoressa Em Borremans, via Onorio Mosso 2, Cambiano, telefono 347-5532607”.

L’avviso dell’Asl To5 termina così: “Si ricorda la possibilità di esercitare il diritto di scelta verso altro Medico disponibile, rivolgendosi al CUP o utilizzando i sistemi on line”.