Santena, i consiglieri comunali del M5S Arianna Zaccaria e Domenico d’Angelo sono candidati al rinnovo del nuovo Consiglio metropolitano di Torino

SANTENA – 1° dicembre 2021 – Due consiglieri comunali santenesi del Movimento 5 Stelle sono in corsa per le elezioni di secondo livello per il nuovo Consiglio  Metropolitano di Torino. Sono candidati nella lista Obiettivo comuni, del Movimento Cinque Stelle. Sono Arianna Zaccaria e Domenico D’Angelo.

Domenico D’Angelo

«La lista Obiettivi Comuni – informa Domenico D’Angelo – nasce dalla volontà di dare continuità all’ottimo lavoro svolto dai consiglieri delegati in Città Metropolitana nello scorso mandato allargando anche ad altre componenti per lo più espressione di liste civiche che intendevano aderire al progetto. A tale scopo sono state inserite le figure più significative del precedente mandato quali il vice sindaco di città metropolitana Marco Marocco, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco ai quali si sono aggiunti sindaci e consiglieri distribuiti nelle varie aree omogenee del territorio. Ci sono ad esempio il sindaco di Pinerolo Luca Salvai, Tatjana Callegari consigliera di Avigliana, due consiglieri di Rivoli, uno di Orbassano e per l’area omogenea 11 ci sono io e la collega consigliera Arianna Zaccaria. Naturalmente sono presenti anche i tre consiglieri eletti della Città di Torino che danno ulteriore forza in termini di esperienza e competenze».

Arianna Zaccaria

Arianna Zaccaria aggiunge: «Possiamo tranquillamente dire che la lista sia ben distribuita in termini di rappresentanza delle diverse aree omogenee componenti la Città metropolitana di Torino. I punti di forza come lista sono i risultati conseguiti durante la precedente amministrazione dell’ente, la volontà di rappresentare tutte le componenti del territorio, la necessità di un presidio neutrale sulle progettualità e sulle risorse legate al PNRR per garantire che vengano utilizzate a beneficio di tutto il territorio e non solo nei territori governati dalla maggioranza. Va detto infine che, fra le liste, siamo l’unica ad avere già esperienza con la macchina metropolitana torinese. Ma soprattutto abbiamo dimostrato sul campo di essere in grado di ascoltare i territori trasformando l’ascolto in progetti realizzati al di là del fatto che gli interlocutori appartenessero a diversi schieramenti politici. L’area omogenea 11 ha infatti visto promosso e valorizzato il Distretto del cibo proprio grazie a questa forte capacità di fare sinergia, senza contare tutti i lavori sulle strade provinciali e alla varie rotonde, inclusa quella di Santena, finanziate e realizzate nel precedente mandato».

FONTE nota Movimento 5 Stelle Santena