SANTENA – 1° dicembre 2021 – La Fondazione Cavour ha incontrato i commercianti santenesi. Obiettivo? Fornire informazioni sul Memoriale Cavouriano.
«Nei giorni scorsi la Fondazione Cavour ha organizzato un incontro con i commercianti santenesi e le attività coinvolte nella ricezione – spiega Marco Fasano, vice presidente e direttore della Fondazione Cavour –. Obiettivo dell’incontro informare i commercianti sul Complesso Cavouriano santenese e sul Memoriale Cavouriano. I gestori di bar e locali pubblici, come tutte le attività impegnate nella ristorazione, rappresentano un po’ il front office, il nostro sportello, nei confronti di consumatori e turisti che arrivano a Santena. E’ importante che siano ben informati sul complesso cavouriano in generale e possano comunicare correttamente con consumatori e turisti in merito al Complesso e al Memoriale Cavouriano».
Marco Fasano aggiunge: «Al nostro invito ha risposto un buon numero di commercianti. Abbiamo così avviato un filo diretto con loro che contiamo di proseguire e sviluppare. Certo va anche detto che molti commercianti non li abbiamo ancora visti: cercheremo di arrivare anche a loro. Serena Rossi, della segreteria organizzativa della Fondazione Cavour, ha dialogato con i commercianti fornendo tutte le informazioni necessarie. Che dire: nel prossimo futuro vedremo se abbiamo fatto breccia oppure no – chiude Marco Fasano -. Piano piano, con l’apertura del memoriale Cavouriano, aumenta il numero di turisti e visitatori: abbiamo bisogno che aumenti anche la recettività complessiva di Santena e i commercianti sono chiamati a giocare un ruolo positivo».
*
Autunno 2021 al parco e castello Cavour, 21 novembre 2021.