Santena, si è svolta l’assemblea ordinaria Pro Loco

SANTENA – 1° dicembre 2021 – Pro Loco Santena ha svolto l’assemblea ordinaria dei soci che hanno approvato il bilancio preventivo 2022.

La riunione si è svolta il 29 novembre scorso, con inizio alle ore 21, nella sala del consiglio comunale di palazzo municipale. Pier Matteo Varrone, presidente della Pro Loco Santena, informa: «Una riunione svolta a ranghi ridotti, con i soci dotati di green pass e mascherine. Sotto la supervisione della segretaria della Pro Loco, Franca Casalegno, l’assemblea ha approvato il rendiconto economico finanziario preventivo preparato per l’anno 2022. Un documento fortemente condizionato dalle tante incertezze legate all’emergenza coronavirus».

Il presidente della Pro Loco aggiunge: «In questi giorni siamo al lavoro per la terza edizione di SanteNatale, in programma il 12 dicembre 2021, nella centralissima piazza Martiri della Libertà, con tanto di villaggio di Babbo Natale e un laboratorio di cioccolato, con negozianti, artigiani e hobbisti, che animeranno la piazza centrale cittadina. Naturalmente, pandemia permettendo. Il primo appuntamento che abbiamo in agenda per l’anno 2022 sarà il Carnevale cittadino, ma l’amministrazione comunale pare orientata ad annullarlo, sempre causa emergenza coronavirus. Si vedrà. In agenda per ora ci sono altri due appuntamenti per maggio: la tappa del Giro d’Italia 2022 e il Maggio Santenese, con l’Asparisagra 2022. Per la tappa della carovana rosa sembra esserci qualche certezza in più. Per l’Asparisagra 2022 le incognite legate alla pandemia, arrivata con il covid-19, sono davvero tante. Vedremo. Noi cercheremo di fare tutto il possibile. Quindi, per ora, di certezze ne abbiamo veramente poche, poche…».