SANTENA – 5 dicembre 2021 – La banda musicale canonico Antonio Serra, durante il concerto di santa Cecilia 2021 ha premiato tre musici.
Il concerto della filarmonica cittadina si è svolto sabato 27 novembre scorso, al Teatro Elios. «Il concerto è andato bene – informa Mario Mariotti, presidente della banda musicale -. Compatibilmente con la pandemia al Teatro Elios sono arrivati un buon numero di persone, muniti di mascherina e con green pass: ricordo che la gente comunque ha qualche timore per il perdurare della pandemia. Durante il concerto abbiamo premiato tre musici: Angela Tosco, per i 50 anni di attività in banda; Aldo Giovannini, per i suoi 10 anni di attività; Giulia Gardiman, per i suoi 5 anni di attività nella nostra filarmonica. Tutti i musici hanno indossato una speciale mascherina, arrivata da Arbaga, associazione di categoria delle bande musicali. A dirigere la banda musicale canonico Antonio Serra il M° Maurizia Caldera, alla presenza, tra gli altri, delle autorità civili e religiose.
Il prossimo appuntamento pubblico della banda musicale è in agenda il 18 dicembre, 90° anniversario della fondazione del locale Gruppo Alpini.