SANTENA – 6 gennaio 2022 – La città ha autorizzato il subappalto nell’ambito dei lavori di sostituzione delle sorgenti luminosi in alcuni edifici comunali.
Il Comune di Santena rientra tra i Comuni destinatari di un contributo statale di euro 180.000, per interventi di efficientamento energetico in alcuni degli edifici di proprietà comunale, con la totale sostituzione delle sorgenti e degli apparecchi illuminanti preesistenti con sorgenti led più efficienti, il cosiddetto “relamping”.
La città ha affidato all’ing. Giuseppe Laonigro, con studio in Torino, l’incarico per la progettazione esecutiva e la direzione lavori. I lavori sono stati affidati all’impresa New Skyline, di Cuceglio, con un ribasso del 9.50 per cento per un totale di euro 149.242,97.
Con una determinazione, firmata dal dirigente dell’Area amministrativa e tecnica, la città ha autorizzato la ditta New Skyline ad affidare in subappalto alla ditta Fazzari Impianti Elettrici, con sede in Susa, l’esecuzione di alcuni lavori: rimozione corpi illuminanti esistenti, posa in opera dei nuovi corpi illuminanti a led, ripristino o chiusura di scassi o tracce su pareti solette o pavimento, trasporto dei corpi illuminanti presso area di sgombero, realizzazione della distribuzione elettrica secondaria per l’alimentazione di corpi illuminanti in nuove posizioni. Per tutti questi lavori subappaltati è previsto un importo di euro 25.000.
FONTE