Santena, affidati i lavori di realizzazione del secondo lotto della nuova area mercatale lungo via De Gasperi

SANTENA – 6 febbraio 2022 – La città ha affidato, alla ditta cambianese MB, i lavori del secondo lotto di realizzazione della nuova area mercatale, prevista lungo via De Gasperi, nella futura piazza Roma.  

Santena, la futura area mercatale cittadina lungo via A. De Gasperi, 8 gennaio 2022

Per realizzare una nuova area mercatale lungo via De Gasperi, la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, nell’ottobre 2019, ha approvato il progetto dei lavori per un importo complessivo di euro 2.500.000, stabilendo inoltre di realizzare l’opera in lotti.

Il primo lotto di lavori della nuova piazza marcatale erano stati affidati dalla città alla ditta Wordoid, con sede in Chieti. I lavori di realizzazione del I° Lotto, che prevedevano una spesa di euro 400.000, sono stati conclusi in data 23 settembre 2021. La Giunta comunale, nell’ottobre 2021, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo inerente i lavori di realizzazione del secondo lotto della nuova area per il mercato che prevede un importo lavori, per complessivi euro 190.000.

Nei giorni scorsi la città di Santena, con una determinazione, ha affidato i lavori di realizzazione del secondo lotto della nuova area mercatale alla ditta MB, con sede a Cambiano, che ha offerto un ribasso del sei per cento, per un totale di euro 145.420. 


FONTE