SANTENA – 5 marzo 2022 – Il 9 marzo e il 17 marzo 2022. Questi gli appuntamenti in agenda per la Fondazione Cavour. L’intervista con Marco Fasano, vice presidente della Fondazione Cavour.
Nell’intervista Marco Fasano, vice presidente delle Fondazione Cavour, informa che «Il 9 marzo 2022, contemporaneamente, sui social della Fondazione Cavour di Santena, dell’Associaione Leri di Cavour, del castello Grinzane di Cavour e del Comune di Trino, verrà trasmesso un video musicale, con un musicista, Roberto Amadé, che ha suonato il “Va, Pensiero”, qui a Santena, a Grinzane e a Leri, perchè il 9 marzo ricorrono i 180 anni da quando Giuseppe Verdi ha rappresentato per la prima volta il Nabucco alla Scala, di Milano».
Marco Fasano aggiunge che «Il 17 marzo 2022 ci celebra la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Al mattino, in collaborazione tra Comune di Santena e Istituto comprensivo di Santena, gli studenti presenteranno alcuni lavori sul tema della giornata. Al pomeriggio, alla presenza del ministro Renato Brunetta, del presidente della Compagnia di San Paolo, del rettore del Politecnico e dell’università di Torino, ci sarà un convegno dedicato allo sviluppo e al futuro della pubblica amministrazione».