SANTENA – 25 marzo 2022 – Il 24 febbraio la Russia invade l’Ucraina riportando la guerra nel cuore dell’Europa. La risposta di chi ci governa è inviare armi. Emergency ribadisce che la guerra non può essere mai la soluzione. E – anche a Santena – come in tante piazze d’Italia, Emergency propone l’iniziativa dello “straccio di pace”.
Emergency lancia un appello a far sentire la voce per ribadire il NO alla guerra, a tutte le guerre: con un semplice pezzo di stoffa bianca, uno “straccio di pace” – appeso allo zaino, al balcone, legato al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino del bambino, alla cartella di scuola – esprimiamo il nostro ripudio della guerra, del terrorismo, della violenza.
Se vuoi la pace, prepara la pace. Perché solo con la pratica dei diritti umani si costruisce davvero la pace. Questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, i volontari di Emergency aspettano i cittadini in piazza in tutta Italia con lo “straccio di pace”, per ribadire tutti insieme il nostro rifiuto della guerra. Scopri l’iniziativa e dove trovarci
*
*
L’INIZIATIVA A SANTENA
Domani sabato 26 marzo 2022, alle ore 16:30, il Gruppo Emergency di Santena aderendo alla mobilitazione indetta da EMERGENCY in tutte le città d’Italia organizza in piazza Martiri della Libertà dalle ore 16:30 un sit-in itinerante per promuovere la pace con ” un semplice straccio di pace”.
I volontari del locale gruppo di Emergency consegneranno lo straccio di pace, una striscia di stoffa bianca con il logo di Emergency a indicare un futuro diverso un futuro di pace. I volontari di Emergency chiedono a tutti di venire a ritirare lo straccetto, per poi metterlo allo zaino, alla borsa, alla bici. Tutti per la Pace, la Pace per Tutti!