Giro d’Italia 2022: Petronas Lubricants Italy partner della 14esima tappa Santena-Torino

Santena – 18 maggio 2022 – La tappa più breve del Giro d’Italia 2022 vedrà sabato 21 maggio i ciclisti ai nastri di partenza da Santena da dove raggiungeranno, dopo 147 intensi chilometri e 3000 metri di dislivello, il capoluogo Piemontese. Per celebrare la tappa 14 del Giro d’Italia 2022, la città si tingerà di rosa insieme a Petronas Lubricants Italy (PLI), che sarà Partner di Tappa e che proprio qui, tra Santena e Villastellone, ha deciso di investire nella ricerca e sviluppo dei propri lubrificanti ad alto contenuto tecnologico.

Il Global Research & Technology Centre di Santena, Torino è stato infatti inaugurato nel 2018 dopo due anni di lavori e un investimento da oltre 60 milioni di dollari. 

Domenico Ciaglia

Accanto a PLI ci sarà anche Arexons, azienda del gruppo Petronas e da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria. Arexons prenderà parte alla tappa portando i prodotti Svitol Bike, una linea completa di formulazioni performanti e all’avanguardia dedicata al mondo del ciclismo e progettata per rispondere a tutte le esigenze di manutenzione di biciclette ed e-bike.  

Domenico Ciaglia, regional managing director Emea, afferma: «Siamo orgogliosi di essere Partner di Tappa di una manifestazione internazionale, ma allo stesso tempo, così legata a questo territorio. Il Giro d’Italia rappresenta un vero e proprio rito collettivo per tutti i comuni e le città coinvolte e abbiamo voluto farne parte perché è qui, nel cuore del Piemonte, che abbiamo deciso di investire nel Centro di Ricerca e Sviluppo mondiale di PLI. Il polo di quest’area  è di fatto anche la sede generale per PLI in Emea – Europa, Medio Oriente e Africa -, pertanto un punto di riferimento per tutti i mercati dell’area grazie all’eccellenza e alle competenze sviluppate nell’ambito della tradizione automobilistica del Piemonte».

Ugo Baldi

Ugo Baldi, sindaco uscente di Santena, afferma: «Siamo orgogliosi che PLI abbia deciso di investire sul territorio santenese. L’inaugurazione del Global Research & Technology Centre a Santena nel 2018 è stato un grande successo per il nostro territorio e oggi la scelta di essere Partner di Tappa consolida il legame con il territorio non solo a livello commerciale. La collaborazione tra Santena e Petronas, con la partenza della 14° tappa, ci permette di far conoscere a un pubblico ancora più ampio l’avanguardia del territorio e le sue eccellenze. Petronas ha dimostrato che nonostante sia un’azienda internazionale, ha una forte attenzione per il territorio in cui è localizzata e al suo sviluppo, con uno sguardo sempre attento allo sport e ai valori a cui è legato» 

FONTE Nota ufficio stampa città di Santena