SANTENA – 14 giugno 2022 – Agli esponenti del locale Movimento 5 Stelle abbiamo chiesto un commento sulle votazioni che hanno portato al rinnovo del consiglio comunale. Esponenti del Movimento 5 Stelle erano candidati nella lista Uniti per Santena. Ecco quanto ricevuto dal blog.
Il risultato delle amministrative santenesi è stato netto. I cittadini hanno dato l’83,5 % dei consensi alla lista Essere Santena e al neo sindaco Roberto Ghio, cui vanno i migliori auguri per un mandato ricco di impegno che siamo certi sarà al servizio della città.
A livello di lista – Uniti per Santena – ci si aspettava di più, partendo da un dato aggregato delle liste del 2017 di 1331 voti. Da una prima analisi, gli elettori del Movimento non si sono riconosciuti in questo progetto, pertanto il nostro contributo è risultato essere marginale. Un vero peccato, visto l’ottimo lavoro fatto in questi 5 anni di opposizione. Parafrasando le parole del presidente Conte, ci sarà da ripartire con grande umiltà, rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare bene sul territorio in progetti che abbiano marcate ricadute positive sulla cittadina a vantaggio di tutti i santenesi.
I migliori auguri di buon lavoro a tutti coloro che hanno avuto il privilegio della rappresentanza in Consiglio Comunale.
Movimento 5 Stelle Santena