SANTENA – 14 giugno 2022 – Roby Ghio è il nuovo Sindaco della città di Santena. Con 3.549 voti, pari all’83,5 per cento dei votanti, la lista Essere Santena è il gruppo di maggioranza della nuova amministrazione santenese. La lista Uniti per Santena ha avuto 700 voti, pari al 16,5% dei votanti, diventando gruppo di minoranza.
«E’ il risultato di un lavoro di squadra iniziato dieci anni fa – commenta il neo sindaco Roby Ghio -. Questo risultato è la conferma della fiducia che i santenesi continuano a riporre nel nostro progetto e nel nostro programma».
Su 8.600 aventi diritto, si sono recati alle urne 4.437 cittadini ovvero il 51,59 per cento: «Se c’è stato astensionismo non è pesato sulla nostra lista – analizza Roby Ghio -. Abbiamo preso gli stessi voti della scorsa volta. Non possiamo che augurarci che in futuro tornino alle urne anche gli altri mille santenesi».
Insieme a Ghio, sui banchi del Consiglio Comunale siederanno per la maggioranza: Cetty Siciliano, Paolo Romano, Cristian Barbini, Alessia Perrone, Ugo Cosimo Trimboli, Enrico Arnaudo, Francesco Maggio, Fiorenza Di Sciullo, Giovanni Iannuzzi, Debora Dello Monaco e Silvia Migliore. A rappresentare la minoranza ci saranno: Roberto Ansaldi, Angelo Salerno, Elena Benente, Marinella D’Agostino e Carmelo Maggio.
I nomi dei futuri assessori della nuova giunta, con rispettive deleghe, sono in fase di definizione: «Questa mattina con il vice sindaco Paolo Romano stiamo già lavorando per definire la Giunta – anticipa Roby Ghio -. Entro la settimana saranno annunciate le nomine».
FONTE per il testo: comunicato ufficio stampa città di Santena
*
PROCLAMAZIONE DEL SINDACO ROBY GHIO E DEI CONSIGLIERI COMUNALI – Santena 13 giugno 2022