Santena, Roby Ghio è il nuovo sindaco della città

SANTENA – 14 giugno 2022 – Roby Ghio è il nuovo Sindaco della città di Santena. Con 3.549 voti, pari all’83,5 per cento dei votanti, la lista Essere Santena è il gruppo di maggioranza della nuova amministrazione santenese. La lista Uniti per Santena ha avuto 700 voti, pari al 16,5% dei votanti, diventando gruppo di minoranza.

Passaggio di consegne dal sindaco uscente Ugo Baldi al neo sindaco Roby Ghio

«E’ il risultato di un lavoro di squadra iniziato dieci anni fa – commenta il neo sindaco Roby Ghio -. Questo risultato è la conferma della fiducia che i santenesi continuano a riporre nel nostro progetto e nel nostro programma».

Il neo sindaco Roby Ghio indossa la fascia

Su 8.600 aventi diritto, si sono recati alle urne 4.437 cittadini ovvero il 51,59 per cento: «Se c’è stato astensionismo non è pesato sulla nostra lista – analizza Roby Ghio -. Abbiamo preso gli stessi voti della scorsa volta. Non possiamo che augurarci che in futuro tornino alle urne anche gli altri mille santenesi».

Insieme a Ghio, sui banchi del Consiglio Comunale siederanno per la maggioranza: Cetty Siciliano, Paolo Romano, Cristian Barbini, Alessia Perrone, Ugo Cosimo Trimboli, Enrico Arnaudo, Francesco Maggio, Fiorenza Di Sciullo, Giovanni Iannuzzi, Debora Dello Monaco e Silvia Migliore. A rappresentare la minoranza ci saranno: Roberto Ansaldi, Angelo Salerno, Elena Benente, Marinella D’Agostino e Carmelo Maggio.

I nomi dei futuri assessori della nuova giunta, con rispettive deleghe, sono in fase di definizione: «Questa mattina con il vice sindaco Paolo Romano stiamo già lavorando per definire la Giunta – anticipa Roby Ghio -. Entro la settimana saranno annunciate le nomine».

Il nuovo consiglio comunale (nella foto manca la consigliera Marinella d’Agostino)

FONTE per il testo: comunicato ufficio stampa città di Santena

*

PROCLAMAZIONE DEL SINDACO ROBY GHIO E DEI CONSIGLIERI COMUNALI – Santena 13 giugno 2022