SANTENA – 24 giugno 2022 – E’ in arrivo la sesta Festa del frispolo e della birra. L’appuntamento è dall’8 al 9 e dal 15 al 16 luglio 2022, all’area golenale di Santena.
Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20, associazione che organizza l’evento, informa: «Ci siamo quasi! La sesta edizione della Festa del frispolo e della birra sta per prendere il via! E’ in programma l’8 e il 9 luglio e il 15 e il 16 luglio all’area golenale di Santena. La formula rimane simile all’edizione precedente, ma con qualche miglioramento a livello logistico anche grazie agli investimenti che l’attività del chiosco ci ha consentito di fare. Puntiamo su una maggiore spinta sul programma musicale, cercando di mantenere la qualità che negli anni abbiamo raggiunto».
«Siamo orgogliosi di come questa festa – aggiunge Adriano Scovazzo –, nata così dal nulla dall’idea del gruppo allora capitanato da Mariella Allemandi, sia cresciuta negli anni, diventando un appuntamento atteso e apprezzato dai santenesi e non. A oggi, non può ancora fregiarsi di una storicità, ma siamo comunque convinti che sia una festa che può mettere in risalto la città di Santena. È sempre molto faticoso e siamo costantemente alla ricerca di volontari – che sono fondamentali -, ma stiamo ricevendo buone risposte e siamo convinti e speranzosi che i risultati ci ripagheranno di tutti gli sforzi. Vedere Santena in festa, per noi è sempre un ottimo risultato».