Pavarolo, Sagra della Brigna Purin-a: Santena in rappresentanza del Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese

SANTENA – 28 giugno 2022 – Fine settimana dedicato alla promozione del territorio. L’assessora al Commercio di Santena Cetty Siciliano, ha rappresentato la città alla Sagra della Brigna Purin-a di Pavarolo.

«Come comune capofila del progetto Distretto del cibo del Chierese e Carmagnolese è nostro compito incentivare la rete tra le varie realtà territoriali – ha sottolineato Cetty Siciliano -.  Un ringraziamento per il lavoro fatto sinora va a Rosella Fogliato, dalla quale ho ereditato il ruolo di assessora, e al sindaco Ugo Baldi, che in questi anni si sono spesi per creare le basi di questa importante iniziativa».

Fanno parte del Distretto del Cibo del Chierese e Carmagnolese 25 Comuni e 15 Enti: «Ognuno di loro sta organizzando diverse manifestazioni ed eventi per dare valore ai prodotti locali incentivando le comunità agricole e rurali – conclude l’Assessore – L’obiettivo è diffondere attraverso il cibo le buone pratiche non solo di coltura e allevamento, ma anche culturali e di sinergia tra i territori». A Pavarolo Rosella fogliato ha presentato il cammino avviato dal Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese, primo distretto riconosciuto dalla Regione Piemonte.

*

FONTE nota ufficio stampa città di Santena

*