CARMAGNOLA – 13 luglio 2022 – «Il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola riaprirà, come previsto, il 29 agosto, h 24, sette giorni su sette – afferma l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi -. La sua chiusura dall’8 luglio al 28 agosto 2022, già programmata da tempo, si è resa necessaria per completare l’adeguamento e le modifiche degli impianti elettrici nel rispetto delle tempistiche concordate e per garantire la sicurezza dei pazienti».
Così l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ha risposto a un’interrogazione sulle motivazioni che hanno portato alla sospensione dell’attività del Pronto Soccorso di Carmagnola e su quali siano i tempi per la sua ripresa.
«Nello specifico – precisa l’assessore Luigi Genesio Icardi -, l’attività, da effettuare a seguito della separazione dei percorsi ‘Covid’ e ‘non Covid’, in ottemperanza alla norme ministeriali, prevede la messa fuori servizio a blocchi dell’impianto elettrico per l’esecuzione degli interventi inseriti nel progetto e i collaudi finali sugli impianti. A lavori conclusi, è prevista la tinteggiatura degli spazi destinati al percorso Covid».
*
FONTE: nota ufficio stampa Assessorato alla Sanità Regione Piemonte