SANTENA – 5 settembre 2022 – La comunità cristiana cittadina si prepara al rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale.
La scorsa settimana si è svolta l’ultima seduta dell’attuale Consiglio pastorale parrocchiale santenese. Ampia discussione è stata riservata al bilancio quinquennale dell’attività del Consiglio e ai risultati dei lavori delle commissioni istituite negli anni. Tra i temi affrontati anche la verifica del questionario sul Sinodo diocesano.
Domenica 2 ottobre 2022 la comunità cristiana santenese rinnoverà il Consiglio pastorale parrocchiale. Nel luglio scorso il rinnovo era stato posticipato a fronte di poche candidature. Ora ci sono candidati a sufficienza. Domenica scorsa durante le messe i parrocchiani sono stati invitati a farsi avanti per svolgere questo servizio. A breve tutte le candidature saranno validate e sarà preparata la scheda che servirà a rinnovare il Consiglio. Le elezioni si svolgeranno durante le celebrazioni domenicali. Si tratta di un organismo composta da un ventina di persone, fra quelle elette dai parrocchiani e quelle nominate dal parroco. Il mandato è quinquennale.