SANTENA – 12 settembre 2022 – La banda musicale santenese don Antonio Serra Serra ha ripreso le attività dopo la pausa estiva.
Domenica 11 settembre ha partecipato alla Festa per il 65esimo anniversario di fondazione dell’Avis Santena. I musici santenesi sono 25 e sono diretti dal M° Maurizio Caldera. Si ritrovano per le prove il martedì sera, nella sede di via Milite Ignoto, nel seminterrato dell’asilo nido comunale.
In questi giorni i musici stanno preparando l’uscita in occasione della 58esima festa di fine settembre che la comunità riacese santenese dedica ai santi martiri medici anargiri Cosma e Damiano.
A inizio ottobre è in programma l’uscita in occasione dell’inaugurazione del monumento che i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri di Santena hanno costruito in memoria dei caduti a Nassirya, in Iraq, il 12 novembre 2003, nell’area verde pubblica denominata “Il gatto e la volpe”, sita lungo via Cavour, tra la casa parrocchiale e la fermata del bus GTT 45. Tra gli impegni dei musici anche il servizio a Torino, il prossimo 8 ottobre, nella parrocchia torinese Santa Maria Goretti, guidata dall’ex parroco di Santena don Sebastiano (Nino) Olivero.