Santena, riunite le commissioni Affari istituzionali e Capigruppo

SANTENA – 9 dicembre 2022 – Nei giorni scorsi si sono riunite le commissioni consigliari Affari istituzionali  e Capigruppo. Enrico Arnaudo, presidente delle due commissioni e presidente del consiglio comunale, commenta i lavori.

Da sinistra: Paolo Romano, vicesindaco; Roby Ghio, sindaco; Enrico Arnaudo, presidente del consiglio comunale e Pietrantonio Di Monte, segretario generale della città di Santena. Seduta consigliare del 19 novembre 2022
Enrico Arnaudo

«Nei giorni scorsi – informa Enrico Arnaudo – si sono riunite la Commissione consigliare Affari istituzionali e la commissione capigruppo. Nella prima commissione si è lavorato al Regolamento del consiglio comunale. L’obiettivo delle modifiche è dare a tutti la possibilità a tutti di intervenire, ma anche snellire un po’ le discussioni in consiglio comunale. Contiamo di terminare la revisione del Regolamento del consiglio comunale nella riunione della commissione prevista in gennaio».

L’esponente di Essere Santena, Enrico Arnaudo, prosegue così: «Nella  Capigruppo, che è stata una riunione serena, si è fissata la data del prossimo consiglio comunale che sarà riunito il 22 di dicembre, con la seduta che inizierà alle ore 18. Un consiglio che, a oggi, vede già dieci punti all’ordine del giorno, compreso l’esame del Dup, Documento unico di programmazione».

Enrico Arnaudo chiude così: «Direi che la mia esperienza alla guida del Consiglio comunale cittadino, da giugno a oggi, sin qui è stata positiva. Ricordo che ho avuto una partenza con qualche problemino, perché la minoranza non era d’accordo sul mio nome alla presidenza del consiglio comunale. Mi sembra però che poi le cose si siano appianate. Per quel che mi riguarda ogni consiglio comunale è filato liscio. Nel dirigere il parlamentino santenese cerco di comportarmi da arbitro imparziale, rispetto sia alla maggioranza sia alla minoranza».