SANTENA – 13 febbraio 2023 – Dopo la presentazione alla stampa dell’apertura del cantiere nella cosiddetta “Ala nuova” del plesso centrale delle elementari Camillo Benso di Cavour, i lavori del cantiere proseguono spediti.
Paolo Romano, vice sindaco di Santena e assessore della giunta Roby Ghio, con delega ai lavori pubblici, informa: «Il cantiere alle elementari Cavour è partito bene. Hanno subito iniziato con le demolizioni dei pavimenti. Poi, attraverso l’utilizzo mezzo aspiratore, hanno provveduto all’aspirazione delle macerie. L’utilizzo di questa macchina aspiratrice consentirà un buon risparmio di tempo. Farlo a mano avrebbe significato impiegare ben più tempo. Dunque si procede in linea con quanto previsto dal cronoprogramma. Obiettivo dell’amministrazione comunale è arrivare a chiudere il canteire entro il 30 luglio 2023».
A sovrintendere i lavori Giuseppe Rinaldis, ingegnere e progettista. A seguire passo dopo passo il cantiere sono l’assessore Paolo Romano e l’assessore Cristian Barbini, con delega alla manutenzione degli edifici pubblici. I lavori al piano secondo prevedono il rifacimento della pavimentazione di aule e corridori, il completamento della riqualificazione dei bagni e servizi igienici, il completamento dei contro soffitti nelle aule, il rifacimento degli impianti e il riammodernamento delle aule laboratorio. Sono altresì previsti lavori in palestra sia ai servizi igienici sia nel locale di deposito. Il costo totale dell’intervento si aggira sul milione di euro.