SANTENA – 19 febbraio 2023 – Si è svolto oggi il pranzo di carnevale 2023. E’ stato organizzato dall’Oratorio San Luigi.
Al pranzo di carnevale 2023, organizzato dall’Oratorio San Luigi, hanno partecipato 60 persone. Si è svolto oggi, con inizio alle ore 12,30. La tavolata è stata allestita al primo piano dell’oratorio santenese. A organizzare il pranzo il gruppo cucina dell’oratorio, formato da una ventina di volontari, giovani e adulti.
Ecco il menu del pranzo di carnevale. Antipasti: stelle filanti (capricciosa); cappellino di Colombina (peperoncino ripieno); allegri sorrisi (mela e speck); involtino arlecchino (alle verdure) e crostino Pulcinella (con mozzarella e acciughe). Come primo queste le alternative: polenta mascherata o polenta concia o pasta al sugo. Come secondo: coriandoli di carne e salsiccia (spezzatino e salsiccia), con contorni colorati quali polenta e piselli. Questi i dolci che hanno chiuso il pranzo: crème caramèlle, bugie. Il tutto innaffiato da acqua, vino rosso e bianco, spumante e caffè.
La parrocchia ringrazia le ditte santenesi che hanno fornito gli ingredienti e contributi a sostegno del menu: Bin Ciapà, Bar caffetteria; Crai Supermercato; Dolceria Alba; Eurospar, supermercato di Roberto Forelli; Natura Bio; Pompe Funebri Rostagno. Ha contribuito anche l’azienda torinese Fogliati. Vanno altresì ringraziati gli agricoltori Silvio e Michele Mosso e Mario Tosco. L’intero ricavato del pranzo di carnevale, con l’aggiunta di una decina di pasti da asporto, sarà utilizzato dalla parrocchia per coprire parte delle spese di riscaldamento dei locali dell’oratorio San Luigi.