Santena, ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica a seguito di bollettino di vigilanza meteorologica per vento forte da parte di Arpa

SANTENA 25 febbraio 2023 – Il sindaco Roby Ghio ha emesso un’ordinanza per la tutela dell’incolumità pubblica a seguito dell’emanazione da parte di Arpa Piemonte di bollettino di vigilanza meteorologica per vento forte.

Santena parco Cavour, 25 febbraio 2023

La città aveva l’esigenza di provvedere all’adozione di misure di sicurezza al fine di tutelare l’incolumità pubblica in caso di emanazione di bollettino di vigilanza meteorologica per vento forte da parte di Arpa nel territorio comunale.  All’interno del parco “Cavour”, dell’area golenale e dei parchi pubblici posti in via Trinità e via Brignole e al cimitero comunale vi è la presenza di alberi ad alto fusto che in caso di forte vento potrebbero costituire un pericolo per le persone.

Il sindaco di Santena Roby Ghio, con una ordinanza, la numero 12 del 25 gennaio 2023, ha ordinato che:

“Dall’emissione del bollettino di vigilanza meteorologica da parte di Arpa, con indicazione di vento forte, e al verificarsi di tale condizione fino al termine del fenomeno:
-venga vietato l’accesso all’area golenale del torrente Banna, al parco “Cavour”, al parco verde di via Trinità e in via Brignole, al Cimitero Comunale.
-I titolari di autorizzazioni relative a ponteggi, impalcature, gru, tensostrutture, coperture per palchi provvedano alla messa in sicurezza ed al monitoraggio delle strutture indicate.
Da tale provvedimento sono esclusi i mezzi e il personale di pubblico soccorso”.

FONTE