Santena, uno Sportello gratuito a supporto delle attività economiche locali, in collaborazione con Ascom Confcommercio e Confartigianato Torino

SANTENA – 1° marzo 2023 – Via libera dalla Giunta, guidata dal sindaco Roby Ghio, all’attivazione nel Comune di Santena di uno Sportello gratuito a supporto delle attività economiche locali, in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confartigianato Torino.

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale intende attivare uno sportello gratuito, a supporto delle attività economiche locali – nonché ad eventuali aspiranti imprenditori – finalizzato a fornire informazioni e consulenza sugli aspetti in materia commerciale e legislativa, avvalendosi della collaborazione delle associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confartigianato Torino.

Queste associazioni si sono rese disponibili a offrire un servizio di prima accoglienza. Lo sportello di ricevimento sarà operativo in Santena a Palazzo comunale tutti i giovedì mattina. Il servizio è gratuito per le imprese santenesi e l’utilizzo non comporta l’obbligo di affiliazione e tesseramento.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha concesso alle Associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confartigianato Torino l’uso di un locale a Palazzo comunale, da adibire alle attività dello Sportello a supporto delle attività economiche. L’inizio del servizio è previsto nel mese di marzo 2023, con termine nel mese di giugno 2023. Per la città di Santena la spesa massima è quantificata in euro  200, quale rimborso spesa chilometrico per gli addetti dello sportello.

FONTE