Santena, piccola rivoluzione in Essere Santena. Il sindaco modifica alcune deleghe agli assessori e qualche incarico ai consiglieri

SANTENA – 13 marzo 2013 – Il sindaco Roby Ghio oggi ha modificato alcune deleghe conferite agli assessori e gli incarichi di lavoro di alcuni consiglieri comunali.

Santena, palazzo municipale visto dalle strutture in ferro battuto che sorreggono i lampioni del sagrato della chiesa parrocchiale, 7 gennaio 2023

Il decreto del sindaco, il numero 2 di oggi, ha come oggetto “Modifiche deleghe conferite agli Assessori comunali”. Con tale atto, il sindaco ha modificato e integrato le deleghe conferite agli assessori della giunta comunale.

-Le deleghe al vicesindaco e assessore Paolo Romano sono queste: Pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città, lavori pubblici, grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour, Protezione civile, Associazioni ricreative, manifestazioni. La novità è rappresentata dall’arrivo delle deleghe alle Associazioni ricreative e alle manifestazioni.

-Le deleghe all’assessore Cristian Barbini sono queste: Patrimonio, manutenzione edifici pubblici, impianti sportivi, associazioni sportive, cura dello spazio pubblico, viabilità e mobilità sostenibile. La novità è che sparisce la delega al Sostegno alla fragilità, mentre viene aggiunta la delega alle Associazioni sportive.

-Le deleghe all’assessora Alessia Perrone sono queste: Inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza, integrazione, sostegno alla fragilità. Queste le novità: la delega all’Associazionismo e volontariato è modificata in Associazionismo e volontariato sociale. Inoltre vengono meno le deleghe sia a Turismo e manifestazioni, sia alla Cultura.

-Le deleghe affidata all’assessora Cetty Siciliano sono queste: Attività produttive, economie di vicinato e commercio, mercati, politiche di partecipazione. La novità è rappresentata dalla perdita della delega all’Agricoltura, assunta direttamente dal sindaco.

-Le deleghe all’assessore Ugo Cosimo Trimboli sono: Bilancio, tributi, politiche energetiche, educazione ambientale, servizi bibliotecari, demografici ed igiene ambientale, cultura e associazioni culturali. Qui la novità è l’arrivo della delega alla Cultura e associazioni culturali.

-Fanno capo al sindaco Roby Ghio queste materie: Istruzione e servizi scolastici, sanità pubblica, comunicazione e promozione della Città, relazioni istituzionali, fundraising, risorse umane, polizia locale, turismo, agricoltura. E qui la novità è la materia Agricoltura.

Il decreto del sindaco numero 3, sempre di oggi, ha come oggetto “Affidamento incarichi di lavoro ad alcuni Consiglieri Comunali, modifiche ed integrazioni”. Queste sono le variazioni che riguardano i consiglieri comunale della lista Essere Santena.

-Alla consigliera Silvia Migliore sono affidati questi incarichi: Gemellaggi, trasporti e mobilità sostenibile, Associazioni ricreative. La modifica è il venire meno dell’incarico al Volontariato sociale e l’arrivo dell’incarico alle Associazioni ricreative.

-Alla consigliera Fiorenza Di Sciullo sono in capo questi incarichi: Servizi per l’ambiente, Biblioteca, innovazioni tecnologiche, Associazioni culturali. La novità è l’arrivo dell’incarico alle Associazioni culturali.

-Alla consigliera Debora Dello Monaco vengono affidati gli incarichi alle Politiche per la famiglia, sostegno alla fragilità sociale, pari opportunità, Associazioni sociali. La novità sta nell’arrivo dell’incarico alle Associazioni sociali.

-Al presidente del consiglio comunale Enrico Arnaudo sono affidati gli incarichi: Rapporti con le borgate, agricoltura. Qui la novità è l’incarico all’Agricoltura.

Sin qui quanto previsto dai due decreti sindacali di oggi. Nei prossimi giorni sindaco, assessori e consiglieri spiegheranno e motiveranno quanto accaduto. Si tratta comunque di una novità per il panorama amministrativo cittadino. Nei due precedenti mandati, con le due Giunte guidate dal sindaco Ugo Baldi, infatti non c’erano mai state variazioni di deleghe e incarichi.

FONTI

Le deleghe agli assessori della Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, in vigore dal 16 giugno 2022 sino a oggi.