Santena, appalto  Servizio di pulizia degli immobili comunali

SANTENA – 15 marzo 2023 – Via libera all’appalto per il  Servizio di pulizia degli immobili comunali, tramite affidamento a cooperativa sociale di tipo b) e loro consorzi. Un appalto finalizzato all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Santena, qualche immagine dell’esterno del palazzo municipale, scattate nei primi mesi del 2023

Il 31 marzo 2023 terminerà l’affidamento dei servizi di pulizia degli immobili del comune di Santena. La città è al lavoro per individuare l’operatore economico cui aggiudicare il servizio. Vista l’imminente scadenza del servizio la città ha prorogato l’affidamento del medesimo alla cooperativa La Cometa di San Lorenzo, per il periodo dal 1° aprile 2023 al 31 maggio 2023. Il tempo necessario all’espletamento delle procedure di gara.

Il Comune di Santena intende procedere all’affidamento del servizio alle cooperative sociali di tipo b) e loro consorzi, attraverso procedura comparativa e secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

La città di Santena, con una determinazione dell’Area Socio-culturale, la numero 118, del 28 febbraio scorso, ha dato il via alle operazioni di gara per l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili del comune. Con una determina la città ha impegnato euro 500.000 al lordo dell’Iva, quale somma complessiva  per l’intera durata dell’appalto: che partirà dal  1° giugno 2023 e terminerà a fine maggio 2028.

FONTE