Chiacchiere e cioccolato per arrivare alla Gmg 2023 a Lisbona

SANTENA – 22 marzo 2023 – Chiacchiere e cioccolato. Tutto serve per arrivare a Lisbona per la Gmg, Giornata mondiale della gioventù, in programma dal 1° al 6 agosto 2023. Le iniziative dei giovani delle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone.

Una pattuglia di giovani delle parrocchie di Santena, Cambiano e Villastellone – i giovani di SanCamVilla – stanno raccogliendo fondi per finanziarsi il viaggio fino a Lisbona per la Gmg, la Giornata mondiale della gioventù 2023, che vedrà presenti due milioni di giovani, provenienti da tutto il mondo. Due le iniziative già realizzate.

Durante il carnevale, sabato 18 e domenica 19 febbraio scorso i giovani hanno preparato delle bugie di carnevale, distribuite al termine delle messe. In tutto sono state cucinate, preparate e distribuite 200 confezioni di chiacchiere o bugie.

Sabato 18 e domenica 19 marzo i giovani hanno organizzato l’iniziativa Un uovo di Pasqua per Lisbona. Al termine delle messe i parrocchiani potevano portarsi a casa un uovo con mezzo chilogrammo di cioccolato, lasciando un’offerta. Al termine dei due giorni – grazie anche al Concerto di Primavera, realizzato in chiesa parrocchiale dalla Scuola di musica Carpe Diem, di Santena – i giovani sono riusciti a distribuire ben 312 uova.  

Le iniziative dei giovani delle tre parrocchie per finanziarsi il viaggio a Lisbona non sono finite. I giovani di SanCamVilla ne hanno in cantiere altre.

Per saperne di più sulla WYD Lisbon 2023

https://www.lisboa2023.org/it