SANTENA – 3 aprile 2023 – Domenica 16 aprile in città si svolge Segni di Primavera 2023. L’evento è organizzato dall’Associazione Santena E20, con la collaborazione dell’Agenzia GIANeventi e il patrocinio della città di Santena.
Adriano Scovazzo, presidente dell’Associazione Santena E20, informa: «Anche quest’anno torna Segni di primavera. Una manifestazione che, di anno in anno, cresce e acquisisce importanza. Non abbiamo grandi pretese: intendiamo riportare la gente – i santenesi, ma non solo – per le vie del centro di Santena, all’insegna della spensieratezza e con la voglia di dare il benvenuto alla nuova e tanto attesa stagione primaverile 2023».
«Piazza Martiri della Libertà, via Cavour e via Sambuy nei tratti del centro cittadino, si animeranno con bancarelle di florovivaisti. Nel percorso olistico si potranno provare varie discipline, quali yoga, reiki, shiatsu e tanto altro ancora – prosegue Adriano Scovazzo -. Prevista anche una zona dedicata all’animazione bimbi, con i volontari del gruppo giovani della CRI, Croce rossa Italiana, di Santena. Tra le attrazioni gli spettacoli di bolle di sapone e di magia del Mago Budino e i pony del maneggio di Santena. Via Cavour ospiterà gli artigiani e gli hobbisti, mentre via Sambuy, accoglierà la parte più commerciale del mercato. A Segni di Primavera 2023, ci saranno anche alcuni commercianti di Santena che, per un giorno, sposteranno la loro attività lungo le arterie del centro cittadino. Come sempre, la nostra unica speranza è che ne venga fuori una bella giornata e una buona occasione per vedere Santena bella viva e pulsante…».