Nuovo ospedale unico Asl To5: gli esiti dello studio che ha portato alla scelta del sito di Cambiano

SANTENA – 13 aprile 2023 – Nei giorni scorsi la Giunta della Regione Piemonte ha comunicato di ritenere il sito di Cambiano la sede più idonea per la realizzazione del nuovo ospedale dell’Asl TO5.  Le pagine dello studio che ha portato la Giunta regionale, guidata dal presidente Alberto Cirio, a prendere questa decisione.

«Dallo studio comparativo, redatto dal Gruppo di lavoro interdirezionale, con la partecipazione dell’Asl TO5 e di altri soggetti tecnici – ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi – risulta che l’area di Cambiano è la più idonea, con una percentuale di soddisfazione del 61 per cento, contro il 50 per cento dell’area di Moncalieri-Trofarello e il 28 per cento dell’area di Villastellone. La Giunta regionale ne ha preso atto, chiedendo al Consiglio regionale del Piemonte di approvare tale scelta nell’ambito del programma di interventi di edilizia sanitaria regionale».

Ecco le pagine dello studio “Nuovi ospedali delle ASL TO4, TO5 e VCO. Indirizzi per la selezione dei siti di realizzazione dei nuovi ospedali”, relative agli “Esiti Asl TO5”.

DOCUMENTI