Santena, piante aromatiche per sostenere un progetto della Quaresima di Fraternità 2023

SANTENA – 27 aprile 2023 – Piantine aromatiche a sostegno di un progetto della Quaresima di Fraternità. E’ riuscita l’iniziativa, del gruppo missionario delle parrocchie di Cambiano, Santena e Villastellone,  di raccolta fondi a sostegno della costruzione di un asilo comunitario per accogliere bambini provenienti da famiglie vulnerabili, nel quartiere di Guaratiba, Nuova Iguaçù a Rio de Janeiro, in Brasile.

I giovani del gruppo missionario delle tre parrocchie hanno distribuito ai parrocchiani le piantine aromatiche al termine delle celebrazioni di sabato 15 e domenica 16 aprile 2023.

L’iniziativa, così come negli anni passati, è state bene accolta dalle comunità parrocchiali. Tante le piante aromatiche messe a disposizione dei parrocchiani: basilico, erba cipollina, lavanda, maggiorana, menta marocchina, menta piperita,  origano, rosmarino,  salvia, salvione, timo e timo limonato. Nello scorso fine settimana il gruppo missionario ha raccolto oltre 1.800 euro di offerte. Qualche piantina è ancora disponibile. Quanto raccolto andrà a sostegno del progetto di padre Renato Chiera e l’associazione “Casa do menor, Sao Miguel Arcanjo”. Obiettivo del progetto della Quaresima di Fraternità 2023, realizzare un luogo di accoglienza, un centro educativo e formativo per bambini e adolescenti della periferia di Rio de Janeiro e permettere alle loro famiglie di lavorare.

FONTI