Santena, affidamento fornitura e sostituzione materiale di consumo per un defibrillatore di proprietà comunale

SANTENA- 28 aprile 2023 – In città ci sono dodici defibrillatori gestiti dal comune. Nei giorni scorsi ne è stato utilizzato uno, durante una emergenza. L’apparecchio necessitava di essere ripristinato.

Il plesso delle elementari Cavour 2, sito in via Vignasso
Uno dei 12 defibrillatori comunali. Questo è quello sito sulla facciata di palazzo municipale

Il Comune di Santena è proprietario di dodici apparecchi defibrillatori che sono stati posizionati in uffici pubblici, scuole, centri sportivi e sedi di associazioni.  L’apparecchio posizionato alla scuola Cavour 2 – il plesso delle elementari di via Vignasso – è stato utilizzato durante un’emergenza verificatesi nel mese di marzo. Era quindi necessario provvedere con urgenza al ripristino dell’apparecchio con sostituzione del relativo materiale di consumo al fine di garantire il corretto funzionamento del suddetto defibrillatore.

Con una determinazione, la numero 202 dell’Area 4, Socio culturale, del 14 aprile scorso, la città di Santena ha affidato alla ditta Progetti, di Trofarello, la fornitura del materiale di consumo e il ripristino dell’ apparecchio DAE posizionato alla scuola Cavour 2. L’impegno di spesa è di complessivi euro 231,80.

FONTE