SANTENA – 8 maggio 2023 – Nuovo look alle aree verdi santenesi. Sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria in diverse zone della città che l’Amministrazione ha approvato con una determinazione dell’Area 3.
Cristian Barbini, assessore della giunta Roby Ghio, con deleghe alla cura dello spazio pubblico, spiega: «Gli interventi riguardano la sistemazione dell’area verde in piazza San Lorenzo (foto qui sopra), è stata sistemata con pietra di Luserna andando a realizzare una pavimentazione intorno al monumento Aido, la potatura alberi nel cortile della sede della locale Cri, Croce rossa italiana, e nella sede della caserma dei Carabinieri e, infine, la potatura piante in piazza Forchino». Per la città di Santena la spesa è stata di euro 5.599,80.
L’incarico è stato affidato all’azienda Terrambiente, di Trofarello. Conclude Cristian Barbini: «Tenere pulita e in ordine la città è fondamentale oltre che per un fattore estetico, anche per la salute degli alberi e la sicurezza dei cittadini. Abbiamo recuperato uno spazio cittadino come piazza San Lorenzo, patrono della Città. Con questa azione speriamo di avere dato buon esempio a tutti i cittadini santenesi, diffondendo la voglia di abbellire gli spazi comuni».
FONTE per testo e immagini, nota ufficio stampa città di Santena