SANTENA – 28 maggio 2023 – Durante la messa di stamattina alle ore 10,30 la parrocchia ha festeggiato gli anniversari di matrimonio.
Ventisei le coppie sedute nei primi banchi delle due file centrali. Gli sposi più giovani hanno dieci anni di matrimonio: Alessia Murabito e Fabio Grollino; Elisa Tosco e Marco Marocco. La coppia festeggiata con più anni di matrimonio alle spalle, ben 65, è quella di Graziella Tosco e Carlo Smeriglio. Margherita Bosio e Valerio Cavaglià, contano 63 anni di matrimonio. 57 anni di matrimonio per Silvana Occhetti e Mario Offraville. 55 anni di matrimonio per: Anna Maria Beltrame e Severino Fogliato; Luciana Picco ed Elio Berruto. A festeggiare i 50 anni di matrimonio: Leonarda Caldara e Antonio Daddario; Antonietta Di Palma e Giuseppe Borrello; Maria Piccirillo e Giuseppe Carillo; Maria Elia e Bernardo Tosco, Dalmolin Luisa e Gianpiero Tamietti, Saìa Filomena e Macrì Michele.
Fiorenza Di Sciullo, vice direttrice del coro parrocchiale, ha guidato nei canti una decina di persone. Alle tastiere le giovani Veronica e Ilaria. Immancabili, dal lato degli uomini, due che pur di farsi scalfire dall’omelia di don Alberto, discutono a voce non tanto bassa del tempo che non è più quello di una volta…
A celebrare la funzione don Alberto Piola, davanti a 252 parrocchiani. «Lo Spirito Santo è il motore delle nostre vite – ha detto don Alberto, durante l’omelia -. Un motore che non inquina. Un motore che ci fa muovere positivamente. Tutti siamo chiamati a muoverci sotto la direzione dello Spirito Santo. E’ lui il grande motore della vita cristiana. E’ lo Spirito Santo che ci fa capire quali sono le strade di Dio che dobbiamo quotidianamente percorrere. Seguendo lo Spirito Santo eviteremo di farci muovere dal motore del male che porta tanti frutti negativi…».