Lo chef santenese Mauro Bosco apre a Cesana Torinese, al rifugio Combe d’Imbert Vittoria

SANTENA – 5 giugno 2023 – Tempo pochi giorni e lo chef santenese Mauro Bosco apre al rifugio Combe d’Imbert Vittoria, in frazione Rhuilles, a Cesana Torinese.

Chiusa con successo l’esperienza al PalAsparago lo chef santenese Mauro Bosco, 30 anni, con la compagna Doina Vilcu, 26 anni, sta per aprire al Rifugio Combe d’Imbert Vittoria, in frazione Rhuilles a Cesana Torinese.

A Santena, durante la 90esima edizione della Sagra dell’Asparago di Santena, svolta dal 12 al 21 maggio scorso, lo chef santenese, affiancato da uno staff, formato da Doina Vilcu, dal fratello Gianmichele Bosco, da Franco Romanu e Carlo Parola, in dieci giorni ha prodotto portate agli asparagi per 4000 coperti, distribuite ai tavoli da un centinaio di volontari della Pro Loco Santena fra i coperti del PalAsparago, cuore enogastronomico della sagra che la città di Santena dedica a un prezioso germoglio: l’asparago, re della tavola di primavera.  

Chiusa con soddisfazione l’esperienza alla Sagra dell’asparago 2023, per lo chef Mauro Bosco tra pochi giorni inizia una nuova e importante avventura.  «Io e la mia compagna Doina – informa Mauro Bosco – a giorni apriremo il nuovo rifugio alpino Combe d’Imbert Vittoria. Un progetto che nasce dall’amore verso la montagna e la buona cucina. Pratichiamo cucina tradizionale, a base di prodotti agroalimentari locali, della Val Susa, come di tutto il Piemonte. Per la carne non manca la selvaggina. I muri del rifugio sono proprietà di Giorgio Benzi, che ci ha dato la possibilità di avviare questo progetto. Oltre alla buona cucina intendiamo offrire ai turisti la possibilità di accedere alle nostre belle e rilassanti montagne. Ospitiamo due o più persone in ognuna delle cinque camere presenti nel rifugio. Inoltre, per i turisti, non mancano le attività da svolgere in zona: sci alpinismo, ciaspole, trekking, escursionismo, bike ed e-bike…».

INFO
Rifugio Combe d’Imbert Vittoria

Frazioen Rhuilles Cesana Torinese

Contatti
+39 389 9575228
rifugiocombe@gmail.com

*

Immagini gentilmente fornite dallo chef Mauro Bosco