Santena, Silvia Migliore nuova assessora in supplenza temporanea di Cetty Siciliano

SANTENA – 12 giugno 2023 – Il sindaco Roby Ghio, con un decreto, ha nominato assessora la consigliera di Essere Santena Silvia Migliore, in supplenza temporanea di Cetty Siciliano.

Nella seduta del giorno 8 giugno scorso il sindaco Roby Ghio ha annunciato la nomina ad assessora di Silvia Migliore, in supplenza temporanea di Cetty Siciliano

Nel decreto del sindaco, il numero 8, firmato il giorno 9 giugno scorso, si fa presente che – come comunicato nella seduta consiliare del giorno 8 giugno scorso – l’assenza temporanea dell’assessora Cetty  Siciliano è destinata a prolungarsi e potrebbe comportare uno squilibrio sia nella composizione della Giunta, rispetto allo squilibrio tra assessori maschi e assessore femmine e sia  per il funzionamento della Giunta. Nel decreto il primo cittadino Roby Ghio spiega che è quindi necessario “sostituire temporaneamente l’assessora Cetty Siciliano”.

Silvia Migliore, nella seduta di consiglio del giorno 8 giugno scorso

Ancora nel decreto il sindaco Roby Ghio precisa che: «La consigliera comunale Silvia Migliore si è resa disponibile a sostituire ad interim l’assessora Cetty Siciliano» e che la supplenza comporta:
–  la modifica delle deleghe all’assessore Paolo Romano;
–  il mantenimento degli incarichi consiliari già attribuiti a Silvia Migliore, che diventano deleghe di assessorato ai gemellaggi, manifestazioni, mobilità sostenibile e associazioni ricreative;
–  il trasferimento dell’incarico dei trasporti e dei servizi cimiteriali all’assessore Cristian Barbini, quale delega di assessorato;
–  l’integrazione dell’incarico consiliare ai trasporti al consigliere comunale Giovanni Iannuzzi;
–  l’attribuzione delle deleghe dell’assessora Cetty Siciliano a Silvia Migliore».

LE DELEGHE DELLA GIUNTA GUIDATA DA ROBY GHIO Il sindaco ha quindi decretato: la nomina di Silvia Migliore, in supplenza temporanea dell’assessora Cetty Siciliano e ha così modificato e integrato le deleghe conferite agli assessori della Giunta:
Paolo Romano: viene riconfermato vicesindaco e assessore con delega alla Pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città, lavori pubblici, grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour, Protezione Civile.
Alessia Perrone, è assessora con deleghe all’Inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza, integrazione. Sostegno alla fragilità.
Silvia Migliore, è assessora con delega alle Attività produttive, economie di vicinato e commercio, mercati, politiche di partecipazione, gemellaggi, manifestazioni, mobilità sostenibile e associazioni ricreative.
Cristian Barbini, è assessore con deleghe al Patrimonio, manutenzione edifici pubblici, impianti sportivi, associazioni sportive, cura dello spazio pubblico, viabilità e trasporti, servizi cimiteriali.
Ugo Cosimo Trimboli, è assessore con delega al Bilancio, tributi, politiche energetiche, educazione ambientale, servizi bibliotecari, demografici ed igiene ambientale. Cultura e associazioni culturali.
Fanno inoltre capo al sindaco Roby Ghio le seguenti materie: Istruzione e servizi scolastici, sanità pubblica, comunicazione e promozione della città, relazioni istituzionali, fundraising, risorse umane, polizia locale, turismo, agricoltura.
Con il decreto il sindaco Roby Ghio ha altresì modificato e integrato gli incarichi conferiti al consigliere comunale Giovanni Iannuzzi. All’esponente di Essere Santena sono ora affidati questi incarichi: Viabilità e cura dello spazio pubblico; trasporti; legalità e trasparenza.

*
FONTE