SANTENA – 14 giugno 2023 – Domenica 18 giugno è in programma la quindicesima edizione della Festa della borgata Case Nuove.
L’iniziativa è organizzata dalla parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli, di Santena. Domenica 18 giugno si parte alle ore 8:30 con la celebrazione della messa nella chiesa della borgata. A seguire la processione per le vie della borgata, alla presenza di autorità religiose, cibili e dei personaggi storici locali: Bela Sparsera e Ciatarin 2023. Alle 12:30 si svolge il pranzo della comunità. E’ inoltre prevista una gara di torte, che vanno consegnate agli organizzatori entro le ore 11. Dalle ore 15: musica e giochi per tutti, con truccabimbi, pignatte e tanto altro ancora. Il ricavato della giornata di festa sarà utilizzato dalla parrocchia per la manutenzione della chiesa della borgata Case nuove.
Il parroco, don Beppe Zorzan, ha chiesto all’amministrazione comunale un contributo straordinario per la festa di Case Nuove. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, con la delibera numero 53, approvata il giorno 1° giugno scorso, ha concesso il patrocinio alla 15esima edizione della Festa della borgata Case Nuove e ha erogato alla parrocchia di Santena, un contributo economico di euro 500, finalizzato all’organizzazione della festa 2023 della borgata. Con una ordinanza la Polizia locale ha regolato la viabilità, vietando il transito veicolare durante il transito della processione religiosa nel percorso: via Colombo, via Polo, via Vespucci e via Colombo
Qui sotto il programma completo della giornata.
*
FONTI