SANTENA – 30 giugno 2023 – Tari: a Santena prorogata la scadenza per chi non ha ricevuto la bolletta. Scade oggi, 30 giugno, la prima rata della TARI, la tassa sui rifiuti, ma a causa però di un ritardo nella postalizzazione delle bollette molti cittadini non hanno ancora la documentazione cartacea.
«C’è stato un ritardo con il servizio di recapito, ma i cittadini non devono preoccuparsi – tranquillizza Ugo Cosimo Trimboli, assessore con deleghe al Bilancio e ai tributi -. Non si pagherà nessuna mora per il ritardo se si effettua il pagamento entro i quindici giorni dalla ricezione della bolletta ma, comunque, entro e non oltre il 30 luglio 2023».
Per ovviare alla bolletta cartacea e fare un favore anche all’ambiente è possibile richiedere la versione digitale mandando un’email a tariffa.santena@ccs.to.it e ricevere la TARI nella propria casella email. «Questa scelta ci garantisce di evitare ritardi nella consegna e di fare una scelta green – sottolinea Ugo Cosimo Trimboli – Nonostante il disservizio è possibile comunque che le bollette arrivino a casa dei cittadini entro la prima decade di luglio. Per chi non vuole aspettare o non dovesse ricevere il documento, è possibile oltre ad inviare l’e-mail specifica, recarsi all’Ecosportello».
Chi avesse ricevuto la bolletta cartacea può comunque optare per l’opzione sostenibile: scansionando il QR-code presente nel secondo foglio si avvierà la procedura di digitalizzazione per ricevere sempre le bollette digitali della TARI. Per chi invece preferisse presentarsi di persona è possibile rivolgersi all’Ecosportello in via Cavour, 39 all’interno del Comune aperto due giorni a settimana: il martedì con orario 9-12 e il mercoledì dalle 13:30 e le 16:30
*
FONTE: ufficio stampa città di Santena