SANTENA – 10 luglio 2023 – L’amministrazione intende mettere in sicurezza i cornicioni dell’edifico della scuola Giovanni Falcone. Nei giorni scorsi ha individuato il tecnico del coordinamento per la sicurezza del cantiere edile.
L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, intende provvedere alla messa in sicurezza dei cornicioni della scuola media Giovanni Falcone, di Via Tetti Agostino 31, Infatti, allo stato attuale – è scritto nella determina comunale – i cornicioni risultano “ammalorati in diversi punti con alcune parti che presentano distacchi superficiali di intonaco e comportano infiltrazioni d’acqua piovana. Per poter procedere all’esecuzione dei lavori risulta necessario procedere all’affidamento dell’incarico del coordinamento per la sicurezza a un tecnico abilitato, di comprovata esperienza di settore”.
Con una determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 301, del 13 giugno 2023, la città ha affidato al geometra Paolo Dalmasso, dello Studio di Architettura Becchio Dalmasso, di Carmagnola, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione per la messa in sicurezza dei cornicioni della scuola media Falcone. Il compenso professionale è di euro 1.537,20.
*
FONTE