SANTENA – 12 luglio 2023 – Il segretario comunale Pietrantonio Di Monte è il responsabile in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza della città d Santena. La nomina è stata fatta dal sindaco Roby Ghio, con un decreto.
Con il decreto del sindaco, il numero 9, firmato il 14 giugno scorso, il primo cittadino di Santena Roby Ghio ha individuato il segretario generale della città di Santena, dottor Pietrantonio Di Monte, quale Rpct, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Nel documento del sindaco si fa presente che “con Decreto sindacale numero 1, del giorno 11 gennaio 2023 del Comune di Caselle, è stato nominato il dottor Pietrantonio Di Monte quale titolare della convenzione di segreteria tra i Comuni di Santena e Caselle”. Ancora nel decreto del sindaco numero 9 si aggiunge che “la scelta della nomina del Segretario Di Monte, quale Rpct, è giustificata dal fatto che il segretario è soggetto che ha dimostrato un comportamento integerrimo, non essendo stato destinatario di provvedimenti giudiziali-erariali di condanna e di provvedimenti disciplinari” ed è “in possesso dell’adeguata conoscenza dell’organizzazione e di autonomia valutativa”.
La nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nella persona del Segretario generale della città di Santena ha durata coincidente con quella del mandato del consiglio comunale.
*
FONTE