SANTENA – 15 luglio 2023 – Nuovo pavimento per il palco dell’area golenale sito nell’area del Chiosco verde.
Nella determinazione che da il semaforo verde all’acquisto del nuovo pavimento per il palco, sito in area golenale, si ricorda che è emersa “la necessità, da parte dell’amministrazione comunale, di procedere alla sostituzione dei vecchi pannelli pavimento in legno cm 200×50 che compongono il palco presente nell’area golenale, vicino al Chiosco verde, attualmente obsoleti, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni e degli eventi prossimi venturi in completa sicurezza per coloro che accedono al palco o nelle immediate vicinanze”.
Nella determinazione si fa presente che “il palco ubicato nell’area di golena del Comune di Santena era stato a suo tempo acquistato dalla ditta Mario Orlando & figli e si intende sostituire solamente l’assito – la struttura di assi accostate -, mantenendo l’attuale struttura portante”.
Con la determinazione la città ha affidato la fornitura di 80 pannelli in legno di betulla tex ignifugo, dimensioni centimetri 200×50, alla ditta Mario Orlando & figli, di Misterbianco (Catania). La spesa prevista è di complessivi euro 8.784. L’acquisto è stato fatto. Il nuovo pavimento è stato montato. Il rinnovato palco è stato utilizzato durante tutte le serate della Festa del frispolo e della birra 2023, delle scorse settimane. Quando non viene utilizzato il palco viene coperto con un telo protettivo.
*
FONTE