Santena, caduto un tratto di steccato in legno dell’area golenale

SANTENA – 18 luglio 2023 – E’ caduto un tratto della palizzata che fiancheggia il camminamento superiore dell’area golenale, localizzato poco prima della Cascina Nuova.

Cristian Barbini, assessore della Giunta guidata da Roby Ghio, con delega alla Cura dello spazio pubblico, informa: «Nei giorni scorsi un tratto della palizzata in legno sita nei pressi della Cascina Nuova è caduto. I pali non si sono rotti. L’intero tratto di staccionata, comprese le basi in cemento che reggevano i pali, sono caduti su un lato, franando a terra. Possiamo fare alcune ipotesi. L’eccesso di pioggia può avere ammorbidito e inzuppato il terreno di acqua e il tratto di staccionata, da solo o magari con “l’aiuto” dell’appoggio di qualche cittadino, è così rovinato a terra. Non è detto che sia stato un atto vandalico. Ora stiamo cercando di capire se pali e basi in cemento potranno essere rimesse in piedi. Se non sarà possibile dovremo sostituire questo tratto di staccionata ammalorato».

«Ci sono problemi anche per altri tratti di staccionate che delimitano il camminamento superiore e inferiore presenti nell’area golenale lungo il Banna – chiude Cristian barbini -. Vedremo se sarà possibile sistemare il tutto nelle prossime settimane, dopo che avremo la disponibilità del materiale necessario per i ripristini».