Santena, Festa patronale, san Lorenzo, 10 agosto 2023. Il programma

 

SANTENA – 21 luglio 2023 – La Pro Loco Santena, guidata dal presidente Pier Matteo Varrone, ha comunicato il programma di San Lorenzo, festa patronale di Santena, in programma giovedì 10 agosto 2023.

La festa patronale è organizzata nel complesso Cavouriano di Santena. Giovedì 10 agosto si parte con la messa, che sarà celebrata dal parroco don Beppe Zorzan, alle ore 9:30 nel prato antistante le scuderie del castello Cavour. Durante la celebrazione sarà benedetto il pane alle noci.  Al termine della funzione è prevista la processione per le vie del centro città con la statua del santo patrono. Al termine è previsto l’indirizzo di saluto del sindaco Roby Ghio, seguito dalla distribuzione del pane e noci e dal rinfresco.

Il secondo appuntamento della festa patronale inizia alle ore 19:30. Si tratta della cena di San Lorenzo, servita nelle scuderie del castello Cavour. Queste le quote: adulti, 30 euro; bambini 15 euro. Prenotazioni, entro mezzogiorno del 7 agosto: 329-4531719 – info@prosantena.it – Alfredo Turolla, edicola L’Informazione, in via Cavour 41.
MENU Questo il menu della cena di San Lorenzo 2023: Anipasti: battuta di fassona Piemontese, con scaglie di parmigiano e sedano; insalatina di sedano, rapa, prosciutto, scaglie di Parmigiano e noci; prosciutto crudo e melone; carpione (pollo, uova e zucchine). Primi: plin al brasato. Secondi: arrosto alle nocciole. Dolci: macedonia, vino rosso, prosecco, acqua, bibite, pane e grissini
Alle ore 21:30 parte la serata danzante, con Loris Gallo, al castello Cavour. Ingresso libero.

La festa patronale di San Lorenzo è organizza dalla Pro Loco Santena, in collaborazione con la Parrocchia di Santena, La Fondazione Camillo Cavour; il Centro anziani e pensionati. L’evento ha il patrocinio della Città di Santena. Si ringrazia la SER Wax Industry, per avere sponsorizzato l’evento.