SANTENA – 26 luglio 2023 – Santena è pronta a celebrare il santo patrono. Giovedì 10 agosto in occasione di San Lorenzo, patrono della Città, sono previsti diversi appuntamenti.
Gli eventi della patronale sono organizzato dalla Pro Loco Santena, in collaborazione con la Fondazione Cavour, la Parrocchia, il Centro Anziani e pensionati e il patrocino della Città di Santena, con il contributo della ditta SER Wax Industry. Giovedì 10 agosto 2023 le celebrazioni avranno inizio alle 9:30 con la santa messa alle Scuderie del castello Cavour. Contestualmente avverrà la benedizione del pane e noci, passando poi alla processione per le vie cittadine. A seguire il saluto del Sindaco Roby Ghio con un rinfresco per tutti i partecipanti e la distribuzione del pane e delle noci.
Silvia Migliore, assessora alle Manifestazioni del Comune di Santena, commenta: «Ogni anno la Festa patronale è un momento molto sentito dalla nostra comunità. Non solo condivisione ma anche senso di tradizione cosi come il pane e noci che ogni anno viene preparato dai fornai di paese e distribuito durante le celebrazioni». A sera, le celebrazioni continuano con la cena di San Lorenzo, alle 19:30, all’interno delle Scuderie del Castello Cavour. Il costo della cena è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini È possibile prenotarsi presso l’edicola L’informazione (via Cavour 41 – Santena), al numero 392-4531719 o via mail a info@prosantena.it entro le 12 del giorno 7 agosto 2023. A seguire, la notte delle stelle cadenti verrà animata con una serata danzante, proposta da Loris Gallo, a partire dalle 21:30.
*
FONTE nota ufficio stampa città di Santena