SANTENA – 6 agosto 2023 – In apertura di consiglio comunale, nella seduta del 31 luglio scorso, la consigliera Elena Benente ha portato al consiglio comunale i ringraziamenti e i saluti della comunità di Conselice, aiutata da Santena in occasione dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.
La vice presidente del consiglio comunale e consigliera Elena Benente rivolgendosi ai consiglieri tutti ha detto: «Intendo portare i saluti e i ringraziamenti del comune di Conselice. In accordo con l’assessore, li abbiamo sentiti, per chiedere come era adesso la situazione. Tra l’altro ho anche chiesto come andavano le cose dopo la recente tromba aria che c’è stata. Anche in questo caso hanno avuto nuovi ingenti danni, con alcune case scoperchiate. Sia questa volta sia la volta scorsa con l’alluvione però non hanno avuto vittime e questo, se vogliamo, è il lato positivo».
«Per gli aiuti, dal fondo aperto dalla Regione Piemonte – ha aggiunto e concluso la consigliera Elena Benente – le famiglie hanno cominciato a ricevere i primi fondi. Per le imprese è ancora un po’ tutto in altomare. Però tanti, con risorse proprie, si sono già rimboccati le maniche e stanno cercando comunque di rimettersi in piedi. Gli amministratori di Conselice porgono a noi un ringraziamento particolare perché, anche dopo avere portato gli aiuti a seguito dell’evento alluvionale, continuiamo a tenere rapporti con loro e a interessarci per come là vanno le cose».
*
VIDEO
*
ARCHIVIO