SANTENA – 9 agosto 2023 – Nuova proroga – la seconda – per il pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti. Ora la scadenza è il 30 agosto 2023.
Durante il Consiglio comunale del 31 luglio 2023 è stata approvata una seconda proroga per la scadenza della prima rata. Slitta così al 30 agosto 2023 la possibilità di pagare. Attenzione però: questo è valido solo per chi, alla data di trasmissione dell’elenco mancati recapiti da parte della società indicata dal Consorzio, non hanno ricevuto la bolletta. Non varrà per coloro che hanno ricevuto la bolletta ma non hanno proceduto al saldo della rata.
Ugo Cosimo Trimboli, assessore all’Ambiente della Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, informa: «Invitiamo tutti i cittadini e le imprese che non hanno ancora ricevuto la bolletta ad attivarsi mandando una email a “tariffa.santena@ccs.to.it” per ricevere direttamente nella propria casella postale elettronica la Tari. È infatti possibile avanzare al richiesta ovunque ci si trovi, senza il vincolo di trovarsi a Santena». Rimane comunque la possibilità di presentarsi di persona rivolgendosi all’Ecosportello, in via Cavour, 39 all’interno di palazzo municipale, aperto due giorni a settimana: il martedì, con orario 9-12 e il mercoledì dalle 13:30 alle 16:30.
Ugo Cosimo Trimboli chiude così: «Siamo a conoscenza della difficolta che è stata causata dal mancato recapito per molti cittadini e aziende: con questa proroga vogliamo andare incontro alle esigenze della cittadinanza. Voglio sottolineare l’importanza di richiedere tramite l’email la bolletta Tari: oltre a essere comodo per i cittadini che ricevono direttamente sul proprio smartphone o computer è anche un gesto che fa bene all’ambiente».
*
FONTE: nota ufficio stampa città di Santena