SANTENA – 5 settembre 2023 – Aido sotto le stelle. Questo il tema della serata in programma venerdì 8 settembre 2023, al castello Cavour, con inizio alle ore 20.
La serata di gala, a ingresso libero, è presentata da Elia Tarantino. Tanti gli artisti che porteranno il loro contributo: Carla e Luca Tamietto, Pietro Tiziano Iaffaldano, Mario Bellovino; Renzo Benvegnù; Ylenia Chiattone & Mirco delle Fratte; Fabrizio Sandretto “Il pianista del buio”. E’ prevista la partecipazione del balletto di Torino della Scuola professionale di Danza, diretta da Beatrice Belluschi.
Questa la locandina dell’evento.
Giovanni Giacone, presidente del locale gruppo Aido, informa: «L’evento rientra nelle iniziative di celebrazione del 50° anniversario dalla fondazione dell’Aido – Associazione italiana per la donazione di organi e cellule – provinciale di Torino. La Serata di Gala è una manifestazione si svolge nella splendida cornice del castello Cavour e ha il patrocinio della città di Santena. E’ a ingresso libero». Giovanni Giacone chiude con un appello: «Aido Santena ha bisogno di nuove leve. Io sono anziano e ogni tanto mi viene voglia di dare le dimissioni da presidente. Il problema è che non riusciamo a trovare nuovi volontari. Io ho quasi 80 anni e anche le volontarie che danno una mano, più o meno, hanno tutte la mia età. Abbiamo davvero tanto bisogno di nuovi volontari per organizzare le attività del gruppo santenese dell’Aido. La Serata di Gala dell’8 settembre è una buona occasione per farsi avanti…».