Santena, convenzione con la Federazione nazionale vigili del fuoco volontari

SANTENA – 18 settembre 2023 – La città ha versato all’Associazione Federazione nazionale vigili del fuoco volontari, delegazione di Santena onlus, il contributo ordinario annuale 2023, come stabilito dalla convezione.

Santena, la sede del distaccamento locale dei vigili del fuoco volontari, in via Cavaglià 116. Immagine del 15 settembre 2023

La Giunta Comunale, con la delibera 78, del 27 luglio 2023, ha approvato una convenzione con questa associazione. Lo schema di convenzione-contratto, tra il comune di Santena e l’associazione, prevede lo svolgimento di  attività di safety durante le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi organizzati dal Comune di Santena. Prevede inoltre  lo svolgimento di attività di Protezione civile comunale in caso di allertamento e operatività della struttura di emergenza, con apertura del Coc, Centro operativo comunale.

Con una determinazione, la numero 441 dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 4 settembre 2023, la città di Santena ha assegnato la somma di euro 4.000, a favore dell’associazione Federazione nazionale vigili del fuoco volontari, delegazione di Santena onlus, quale contributo ordinario annuale 2023 per lo svolgimento delle attività stabilite in convezione.

*

FONTI