SANTENA – 2 ottobre 2023 – Via libera all’acquisto di vestiario, uniformi e dispositivi di protezione individuale, per il personale della struttura comunale di Protezione Civile della città di Santena.
Con la deliberazione numero 455, dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata il 15 settembre scorso, dall’architetto Marcello Dimonte, responsabile del servizio, la città ha autorizzato e contratto la spesa di euro 829,60, corrisposte alla ditta Reverse, di Gallarate (VA), per la fornitura di vestiario, uniforme e dispositivi di protezione individuale. Il tutto da destinare al personale della struttura comunale, al fine di porre in essere azioni volte ad assicurare il regolare espletamento delle attività istituzionali di protezione civile.
Come previsto dal Piano di emergenza comunale di protezione civile, al verificarsi delle emergenze connesse con eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo o nella loro imminenza, al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e strutture operative dell’amministrazione comunale, il sindaco, in qualità di autorità territoriale di protezione civile, convoca il Coc, Centro Operativo Comunale. Il materiale acquistato sarà fornito al personale della struttura comunale di Protezione civile – amministratori, funzioni di supporto, tecnici e ammnistrativi -, il necessario vestiario, le uniformi e i dispositivi di protezione individuale, per espletare il regolare compimento delle loro attività istituzionali.
FONTE