Santena, la Pro Loco ha rinnovato il direttivo

SANTENA – 4 ottobre 2024 – Pro Loco Santena ha rinnovato il direttivo.

L’elezione del nuovo direttivo della Pro Loco si è svolta lunedì sera, nell’aula consiliare di palazzo municipale. In apertura di seduta Alfredo Turolla e Gianni Mosso hanno registrato i soci presenti e verificato eventuali deleghe. La riunione, affollata, si è aperta con la formalizzazione delle candidature. L’elenco è stato scritto su un cartellone, appeso a una finestra della sala consiliare. Dopo un fulmineo discorso del presidente uscente Piermatteo Varrone si è andati al voto. Si è votato dalle ore 21:26 fino alle 21:45. Da segnalare l’urna assolutamente originale: una borsa della spesa, un tantino vintage, in plastica, con riportato un disegno con tante mele, verdi e financo il logo: Supermercati A&O.

Poco prima delle 22 è partito lo spoglio. A tirare fuori le schede dall’urna Franco Romanu. Gianni Mosso ha fatto tanti bei mucchietti, ben allineati e divisi in base ai candidati. Poi la conta. Con Alfredo Turolla che ha riportato le indicazioni provenienti dalle schede. Questi sono i risultati dello spoglio: Fabio Maulucci, 19 voti; Domenico Tosco, 11; Pier Matteo Varrone, 10; Gabriella Graziano, 10; Piera Rubinetto, 9; Matteo Lutanno 9; Renato Rossetti, 8; Gianmichele Gaude, 7; Paolo Brancatelli, 6; Angela Costabile, 5; Mario Graglia, 1; Giovanni Palo, zero. Fabio Maulucci, indiscusso recordman delle preferenze uscite dalle schede votate ieri sera, commenta: «Io non mi aspettavo questo risultato. Sono molto contento».

Il rinnovato nuovo consiglio direttivo, costituito da nove componenti, lavorerà per quattro anni. La sera di lunedì prossimo, 9 ottobre 2023, prima riunione del rinnovato direttivo per la nomina del nuovo presidente e la suddivisione degli incarichi di lavoro. Salvo novità dell’ultima ora, alla guida della Pro Loco cittadina, dovrebbe essere riconfermato Pier Matteo Varrone, presidente uscente.

Fabio Maulucci, il più votato
Il nuovo direttivo della Pro Loco Santena, uscito dalle votazioni. Sono assenti Piera Rubinetto e Paolo Brancatelli