SANTENA – 5 ottobre 2023- Sensibilizzare e rispettare l’ambiente: è questo lo scopo della giornata Ciclo Ecologica proposta a Santena. Anche quest’anno la città propone per il 7 ottobre 2023 una biciclettata in nome delle buone pratiche e al rispetto dell’ambiente.
Ugo Cosimo Trimboli, assessore della giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, con delega all’Ambiente, informa: «Il tema di questa edizione è “Puliamo Santena”. Partiremo tutti insieme alle 8:45 dal Pala Ser, di via Brignole 34, e dopo una suddivisione in squadre, per i volontari inizierà la biciclettata, seguendo il percorso cittadino pensato per la raccolta dei rifiuti. La sicurezza prima di tutto: chiediamo a tutti i partecipanti di arrivare con i giubbino catarifrangente».
Prima della partenza è previsto il saluto degli amministratori comunali, alle ore 8:45. La partecipazione è libera. Il punto di conferimento dei materiali raccolti allestito nel prato verde sito tra via Brignole e via San Salvà. Il termine dell’attività è invece previsto per le ore 12:00, con ritrovo sempre al Pala Ser, per un ringraziamento e saluto ai partecipanti.
L’assessore Ugo Cosimo Trimboli, chiude così:«Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare la cittadinanza al supporto dell’ecologia. Invitiamo tutti a partecipare alla Giornata ciclo-ecologica 2023. E’ un’attività rivolta anche ai bambini, soprattutto per far comprendere loro l’importanza del rispetto del prossimo e dell’ambiente che ci circonda. L’uso della bicicletta è di per sé un mezzo a favore della sostenibilità. Pedalare fa bene a noi e all’ambiente ed è vettore di buone pratiche».
FONTE: nota ufficio stampa città di Santena