SANTENA – 8 novembre 2023 – «Riproponiamo il bando per assumere un istruttore tecnico all’Ufficio tecnico comunale». Lo ha ricordato il sindaco Roby Ghio, in chiusura dell’ultimo consiglio comunale, svolto il 26 ottobre scorso. Poi ha aggiunto: «E’ importante che il bando di concorso venga pubblicizzato il più possibile».
Guglielmo Lo Presti, dirigente del Settore di Staff della città di Santena, informa: «Il concorso indetto dalla città di Santena nei mesi scorsi, alla fine delle prove non ha visto persone idonee. I candidati erano pochi e nessuno ha superato gli esami. In generale c’è una carenza di questi profili tecnici. Questo significa che i candidati che si presentano sono pochi. Questo nuovo concorso è stato indetto da tre comuni: Santena, None e Villastellone. Si propone un bando di concorso pubblico per esami, per la copertura di tre posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, da destinare agli uffici tecnici dei comuni di Santena, None e Villastellone, uno per ogni sede. Il bando è stato indetto da tre comuni. Un modo per suddividere le spese e velocizzare le procedure. Questa volta speriamo di riuscire ad assumere i tre istruttori tecnici».
Il concorso pubblico per esami per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di tre Istruttori tecnici, Area degli istruttori è stato indetto il 25 ottobre scorso. Gli istruttori saranno così assegnati: uno al comune di Santena; uno al comune di None; uno al comune di Villastellone. Le domande si presentano, unicamente in via telematica, tramite il Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica, raggiungibile al link – https://www.inpa.gov.it/ entro le ore 23,59 del giorno venerdì 24 novembre 2023. Il bando.
Link alla pagina del sito della città di Santena con tutte le info:
https://comune.santena.to.it/notizie/2162935/bando-concosrso-n-3-istruttori-tecnici-area-ex